Ciò che guida l’operato della nostra azienda, è un continuo impegno verso l'innovazione, il miglioramento e l'efficentamento, in una logica di puntuale ed opportuna implementazione della realtà industriale e produttiva.
Crediamo fermamente che “ottenere efficienza” significhi anche gestire efficientemente sia l'innovazione che la tradizione.
In tale ottica, dalla collaborazione di primari interpreti del settore informatico, impiantistico ed elettronico, è nato il progetto della piattaforma software G.C.E. (Gestione Controllo Energetico).
La piattaforma vuole divenire un punto di riferimento nella gestione dell'efficienza negli impianti sia ad energia rinnovabile sia tradizionali; la modularità applicativa e l’alta flessibilità nella configurazione dei suoi componenti, ne consentirà la gestione in modo innovativo ed efficiente sia per le tradizionali tecnologie applicate, aumentandone il grado di performance, che di gestire le nuove tecnologie proposte da N1 S.r.l., da SPX Logical S.a.s., da Microlab Progetti S.n.c. .
Il Progetto risulta strutturato nei seguenti applicativi:
Specifichiamo che il Ns. operato non si sostanzia nella semplice vendita di apparati corredati da applicativi sw, ma di un sistema “intelligente” di telecontrollo delle produzioni e dei consumi integrato con la gestione dei processi aziendali sia tecnici che amministrativi.
In particolare il modulo SOL Efficiency, presentato nella sua prima applicazione al convegno del gennaio 2011 tenutosi c/o l?Università Europea di Roma, è stato strutturato per poter rispondere alle esigenze si di grandi impinati fovotoltaici (connessi in rete sia in BT che in MT), sia di medi e piccoli impianti (Monofase o Trifase) in regime di scambio su posto o cessione totale.
Tale tecnologia è stata inoltre applicata con successo alla innovativa linea di impianti fotovoltaici presentati dalla N1, basati sullo “storage” dell’elettricità: gli impianti a Semi-Isola e gli Impianti-Ibridi.
Il C.G.E., “cuore” del sistema, ha consentito agli utilizzatori di accedere in maniera semplice ed affidabile, a quelle informazioni sui propri consumi che nessuna bolletta dei vari gestori elettrici, è mai riuscita a spiegare, fornendo a corredo una interessante serie di informazioni sulle abitudini "energetiche".
Per accedere ai servizi interattivi del C.G.E. occorre autenticarsi nell’Area Riservata del Portale con le proprie credenziali.
Chi ha acquistato uno dei nostri KIT e deve richiedere le credenziali di accesso al portale, può effetturare la richesta On-Line utilizzando l’apposita pagina di registrazione collegata al pulsante “Registrati nel GCE”